
La Pentasfera non ha bisogno di trattamenti protettivi in quanto i materiali e la forma stessa le conferiscono un alto potere energetico/vibrazionale. Può però ricevere il Battesimo ed il sistema migliore è chiedere il suo Nome.
Per ricevere il nome, basta sedersi a terra su un cuscino, una sedia o poltrona comoda, rilassarsi cercando di distogliere la mente da ogni preoccupazione o discorso interiore. Respirare profondamente (va benissimo la respirazione meditativa, inspirare dal naso, fare entrare aria dal basso ventre fino alle spalle, ed espirare facendo uscire aria dalla bocca che avrà la forma di O, ispirare velocemente, espirare lentamente), almeno per tre volte, quando ci sentiamo pronti e in pace, abbracciamo la nostra Pentasfera e poniamo la domanda, "Come ti chiami?", attendiamo la risposta rimanendo in ascolto nel profondo del nostro cuore con pazienza.
Ci viene comunicato il suo nome, anche se strano o particolare, da questo momento così la chiameremo, scrivete il suo nome su un foglio e riponetelo in un luogo a voi caro, (Noi di Magiche Energie doniamo la sua carta di identità dove verrà scritto il nome della Pentasfera). La Pentasfera comincia a funzionare già dal giorno in cui viene costruita, i Mastri Costruttori hanno dato l'imprinting con le loro energie e buone intenzioni, e così anche le persone meno sensibili potranno notare i primi aiuti e le prime sensazioni, tuttavia perché ciò avvenga è necessario stabilire un collegamento empatico e armonico tra la Pentasfera e le energie interiori del possessore che la attiverà. Il nome e l’attivazione della Pentasfera spettano al proprietario, in quanto egli ha già costruito un rapporto di fiducia con essa a partire dal momento in cui ha desiderato averne una accanto a sé, in casa.
Noi crediamo nelle energie sacre, nelle vibrazioni armoniche della creazione, e ci comportiamo di conseguenza. Perciò è necessario sintonizzarsi e programmare il dispositivo solo su frequenze benefiche e credere in lei incondizionatamente.
“Dare un nome” a qualcuno o qualcosa, è molto più che uno splendido esercizio estetico e poetico. Le nuove scoperte di fisica quantistica, ci rendono infatti consapevoli del fatto che qualsiasi nome che viene attribuito a cose o persone, influenza la struttura energetica di un oggetto o la personalità di una persona. La Pentasfera non è un semplice dispositivo radionico, è molto di più, dal momento in cui viene attivata diventa “Viva”, capace di attrarre energia positiva e di respingere energia e vibrazioni negative, in sintonia con il suo proprietario. Quando la Pentasfera entra in una casa o in un luogo pubblico dove le persone si incontrano, diventa come una parte integrante della famiglia e siccome in ogni famiglia ognuno ha un proprio nome, equivale ad assegnarle un posto speciale nella comunità.