Festival dello Yoga al Parco di Villa Vogel- 7 e 8 settembre al Parco di Villa Vogel a Firenze, offrendo un weekend di pratiche yoga e trattamenti olistici. Il 7 e 8 settembre, il Parco di Villa Vogel a Firenze diventa il fulcro del benessere e della spiritualità con il "Festival dello Yoga". Questo evento gratuito promette di offrire ai partecipanti un'esperienza immersiva nel mondo dello yoga e delle pratiche olistiche, combinando tradizioni antiche con trattamenti moderni.
Il programma del festival è ricco di attività che spaziano dalle tradizionali pratiche di Hatha Yoga e Ashtanga, fino alle forme più dinamiche come il Vinyasa. Gli appassionati potranno anche esplorare discipline meno conosciute come lo Yoga della Risata, che combina il potere terapeutico del ridere con la respirazione yogica, e lo Yoga in Gravidanza, dedicato al benessere delle future mamme. Non mancheranno, inoltre, sessioni di Kundalini Yoga, Kirtan, e Qi Gong, tutte discipline che aiutano a raggiungere un profondo stato di consapevolezza e rilassamento.
Oltre alle pratiche yoga, il festival include una serie di trattamenti olistici che mirano al benessere totale della persona. Tra questi, si trovano la Naturopatia, il Reiki, la Cristalloterapia, e la Riflessologia. Sarà possibile sperimentare anche la Terapia Vascolare Bemer, una tecnica innovativa per migliorare la microcircolazione, e le Letture Chakra, per esplorare le energie interiori.
Il programma prevede anche sessioni di Pranoterapia, Test Kinesiologici, Digitopressione, e molto altro. La meditazione sarà uno degli elementi centrali del festival, con diverse sessioni dedicate al Respiro Consapevole e ai Bagni Sonori, pratiche che favoriscono il rilassamento profondo e l'equilibrio interiore. Le conferenze previste durante l'evento offriranno spunti di riflessione e approfondimenti su temi legati alla spiritualità, al benessere psicofisico e alle tradizioni yoga. L'evento, patrocinato dal Comune di Firenze e organizzato in collaborazione con Italia Olistica e OPES Italia, è aperto a tutti, dagli esperti di yoga ai principianti curiosi. Sarà un'opportunità unica per avvicinarsi a discipline antiche e scoprire nuovi modi per prendersi cura del proprio corpo e della propria mente.
Mercatino artigianale – Yoga – Massaggi – Tai Chi – Qi Gong – Cristalli – Reiki – Fitoterapia – Essenze – Incensi – Candele – Bagni di Gong Conferenze – Meditazioni – Presentazioni.
Un nuovo appuntamento con le magiche energie delle Pentasfere, saremo presenti alla IV Festa del Namastè sabato 11 e domenica 12 a Campi Bisenzio Fi. Vi invitiamo al nostro stand per sperimentare la magica energia orgonica fuori e dentro la Pentasfera.
Nella meraviglia degli Arsenali repubblicani, una location che è già un evento, ecco per te un viaggio nel benessere autentico, quello che si trova incontrando se stessi, le proprie radici, le proprie bellezze interiori... yogalife, pratiche olistiche, benessere, Bellezza Naturale, magia, esoterismo e molto, molto altro ti aspettano.
Saremo presenti a questo evento con le nostre magiche Pentasfere e due conferenze:
sabato 13 ore 11:50- Dai cinque solidi Platonici alla Pentasfera
domenica 14 ore 16:20 - Il magico potere della Pentasfera
Saremo presenti a questo evento con le nostre magiche Pentasfere e due conferenze:
sabato 16 - Dai cinque solidi Platonici alla Pentasfera
domenica 17 - Il magico potere della Pentasfera
N I R V A N A Fiera del Benessere e dell’Esoterismo
AREZZO 16 e 17 marzo 2024 Centro Fiere di Arezzo Via Lazzaro Spallanzani, 23
Una occasione di rientrare davvero in equilibrio con il proprio corpo, a pochi, pochissimi giorni dall'inizio della Primavera, grazie ai tanti eccellenti professionisti presenti. Trattamenti speciali, percorsi olistici, massaggi, il tutto in prova o a prezzi fiera.
Il Pranic Healing, ideato da Master Choa Kok Sui, nasce dalla fusione di tecniche orientali antichissime e da decenni di studi e di ricerche cliniche sulle maggiori tecniche terapeutiche che utilizzano il “Prana” o Energia e la Meditazione come strumenti di guarigione.
I disturbi fisici e psicologici si manifestano come alterazioni del corpo energetico. Il Pranic Healing contiene gli strumenti per poter percepire il livello e la qualità dell’energia del corpo, degli organi e degli aspetti emotivi e mentali dell’individuo.
Consente di rimuovere le energie distoniche e di potenziare la forza vitale in maniera mirata. Con il Pranic Healing si possono correggere questi squilibri senza contatto fisico, ripristinando il benessere.
Questa disciplina è un ottimo complemento alle terapie mediche e alle psicoterapie, velocizzando i tempi di guarigione.
Corso aperto a tutti, nessun prerequisito richiesto.
Per informazioni: Mauro 392 0344213
Ecco l'elenco di tutte le specialità presenti.
Arti per la salute (Tui Na, Shiatzu, Ayurveda, massaggio Thai, Hot Stone, Hawaiano, Californiano), Ipnosi regressiva, Rebirthing, Floriterapia, Meditazione, Tai Chi, Yoga, Magnetoterapia, Pranoterapia, Terapia del suono, Orgon Terapy, Fiori di Bach, Artigianato Internazionale e Orientale, Cosmesi naturale, Cristalloterapia, Cromoterapia, Discipline non convenzionali, olistiche, orientali e bionaturali, Editoria specializzata, Erboristeria, Ethnic style, Mi-neralogia, Arti Divinatorie, Prodotti esoterici, Tattoo & Body Piercing, Degustazioni e cerimoniale dei Tè, Cucina naturale e tante altre arti orientali.
LA FESTA DELLA LUNA, nel filo del suo tradizionale appuntamento (quest'anno ventennale), propone:
2 giornate di incontri, seminari, esperienze, camminate, laboratori. La formula iniziale si è evoluta nel tempo, ma COSTANTE è rimasta la celebrazione della luna e del suo simbolismo. LA FESTA CELEBRA LA CREATIVITA' DELL'ENERGIA FEMMINILE. L'ELEMENTO FEMMINILE DELLE PERSONE: *CREA CON INGEGNO E CUORE. .. *ABBINA LA CONCRETEZZA CON LA FANTASIA -... *USA L'ENERGIA DELL'AMORE ...